L'azienda

Chi siamo

elePONTIGGIA è un’azienda con sede in provincia di Como che da oltre 50 anni opera nel settore degli impianti elettrici, proponendosi sul mercato come una realtà polivalente nel settore civile ed industriale, sia privato che pubblico.
La società è parte di PREI Group e gode della stretta collaborazione con le altre imprese del gruppo:
Ingegneria e realizzazioni di sistemi di controllo processo
Strumentazione per il controllo del processo
Ingegneria e realizzazioni di sistemi di controllo processo in India
Sistemi di analisi degli inquinanti
Le caratteristiche che contraddistinguono il suo prodotto finale sono la competenza tecnica, la capacità organizzativa e la flessibilità aziendale, che consentono di trasformare gli obbiettivi in risultati.
Il suo punto di forza è gestire in modo completo il lavoro, dalla fase di progettazione sviluppata dall’ufficio tecnico interno, alla realizzazione mediante personale altamente qualificato, ai collaudi, alla direzione lavori, fino a seguire il Cliente con attività di manutenzioni programmate sugli impianti.

I nostri servizi

elePONTIGGIA offre un servizio di manutenzione e gestione impianti in modo da seguire il Cliente dal principio alla fine mantenendo rapporti di continuità e reperibilità.
Le attività di assistenza, controllo e manutenzione agli impianti vengono svolte anche su realizzazioni eseguite da terzi.
Servizio
1Gestione degli impianti elettrici
Servizio
2Assistenza di emergenza
Servizio
3Sviluppo ed interventi di manutenzione programmata

Il nostro personale qualificato

Vanta una solida esperienza nella Direzione dei Lavori di cantiere, maturata nel corso degli anni grazie all’ attenta realizzazione dei nostri progetti.

Il nostro personale ha la capacità di comprendere la funzionalità di impianti e sistemi non realizzati da elePONTIGGIA e di individuare i corrispondenti aspetti che potrebbero rilevarsi critici ai fini della sicurezza e del loro corretto funzionamento.

Il nostro personale tecnico è in grado di studiare soluzioni impiantistiche per l'ottimizzazione dei consumi elettrici.

È specializzato nelle verifiche di conformità degli impianti, in particolare:
  • Misure elettriche per la verifica della funzionalità di apparecchiature e processi;
  • Revisioni tecniche e verifica della rispondenza alle norme degli impianti elettrici civili e industriali;
  • Verifiche impiantistiche periodiche per adempimenti di legge relativi alla sicurezza sul lavoro con gestione scadenze.

Le nostre certificazioni

Il sistema di controllo qualità elePONTIGGIA è certificato da DNV GL secondo i principi UNI EN ISO 9001:2015. La Direzione Generale della elePONTIGGIA pone alla base dalla politica per la qualità la soddisfazione del Cliente, da perseguirsi attuando costante verifica ed aggiornamento dei processi relativi allo sviluppo dei prodotti e dei servizi, allo scopo di renderli sempre più adeguati alle particolari esigenze ed aspettative di quest'ultimo.

elePONTIGGIA è inoltre conforme ai requisiti per il Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro secondo la norma ISO 45001:2018.
Dal 2016 elePONTIGGIA svolge la sua attività anche in ambito pubblico ed è in possesso delle certificazioni SOA OG 10 II, OS 16 III e OS 30 III BIS.

ISO 9001:2015
Sistema di Controllo Qualità
ISO 45001:2018
Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro
SOA
Qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

© elePONTIGGIA S.r.l. 2021 | All rights reserved | P.IVA/C.F. 02609420134 | Share capital 24.000€ | Camera di Commercio di Como | Tribunale di Como